
GRF presenta la prima linea Quattro Porte e Side by Side da incasso
GRF, azienda italiana specializzata nella produzione di frigoriferi di grandi dimensioni, presenta la prima linea completa di prodotti da incasso sul mercato. Design, innovazione ed elevate prestazioni sono i punti di forza che accomunano i modelli della più ampia proposta presente sul mercato.
Sono infatti ben sette i modelli della gamma. La linea Built-In pannellabile e quella Easy Fit dalle ante in acciaio inox si declinano nelle soluzioni Cross Door e Side-by-Side mentre il modello French Door arricchisce la proposta della linea Hybrid, free standing ma dalle performance comparabili a un built-in grazie all’esclusivo scarico frontale dell’aria di raffreddamento del condensatore brevettato GRF e delle cerniere a filo. Tutti i prodotti sono disponibili nelle finiture interne Classical (bianco) e in quella Ultimate di colore scuro anche nelle porte interne, che è dotata di automatic ice maker e di ripiani a cremagliera illuminati.
Un grande catalogo
Un’ampiezza di catalogo che è il vero e proprio tratto distintivo della proposta di GRF, così come le performances e le features che caratterizzano i prodotti. Un numero crescente di consumatori sta orientandosi verso i frigoriferi di grandi dimensioni che, oltre a impreziosire l’ambiente cucina, consentono di conservare senza problemi ampie scorte di alimenti, mettendo a disposizione scomparti particolari di refrigerazione differenziata e altre soluzioni integrative.
La nuova linea Built-In di GRF presenta esclusivi brevetti quali la funzione flash freezing che permette di portare gli alimenti alla temperatura di -4°C in un terzo del tempo rispetto a quello dei tradizionali freezers. Inoltre la linea pannellabile di GRF è oggi l’unica – tra i frigoriferi da incasso di grande litraggio – in grado di offrire il fabbricatore di ghiaccio automatico, il cassetto a umidità controllata e il cassetto a temperatura variabile per un’ottimale conservazione dei cibi. Caratteristiche che, insieme al livello di rumorosità contenuto a 38 db(A) posizionano i Built-In di GRF nella fascia più alta del mercato.
“Il nostro impegno è quello di fornire una gamma di prodotti di altissima qualità, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori più evoluti e di rispondere agli standard che hanno reso celebre l’Italia nel mondo. Per raggiungere il nostro obiettivo, GRF controlla rigidamente e garantisce tutte le fasi del processo produttivo, dallo sviluppo alla progettazione fino alla realizzazione in fabbriche di nostra proprietà. Proseguire nella direzione intrapresa, senza compromessi sulla qualità del prodotto e del servizio, ritengo che sia l’unica strada per ritagliarci lo spazio nel mercato che ci siamo prefissati e rendere GRF un brand aspirazionale per contenuti tecnologici e di design”.
Maurizio Severi, Amministratore Delegato GRF
A ogni linea il suo allestimento
La possibilità di scegliere tra allestimenti diversi per ogni linea è una conferma della grande attenzione di GRF per le peculiarità di ogni tipo di abitazione e della capacità dell’Azienda di cogliere e interpretare l’evoluzione dell’ambiente domestico. Tutti i nuovi modelli sono infatti la perfetta sintesi delle ultime tendenze tecnologiche del mondo degli elettrodomestici e dell’arredamento, risultato di un lavoro di ricerca continuo e della collaborazione con lo Studio Vegni Design.
La purezza geometrica delle linee rende i frigoriferi GRF elementi centrali nell’arredamento. Che si preferisca la soluzione pannellabile o quella a vista, la cucina si sta fondendo sempre più con il living creando un unico spazio e l’attenzione crescente dei consumatori che vi trascorrono gran parte del loro tempo impongono obiettivi tecnologici ed estetici sempre più sfidanti. La risposta di GRF si declina in frigoriferi senza compromessi in termini di praticità e funzionalità.